Circolare proroga mutui

Gentile Cliente,

l’art. 56 del Decreto Legge 17 marzo 2020 n° 18, c.d. “Cura Italia”, prevede una generalizzata sospensione delle rate di mutuo, prestito, leasing, relative a contratti stipulati dalle imprese in scadenza sino al 30.09.2020. Tale sospensione opera a seguito di comunicazione da parte dell’impresa all’istituto bancario. La sospensione può riguardare l’intera rata o solo la sorte capitale (in quest’ultimo caso l’impresa decide di continuare a pagare solo la quota interessi). L’effetto di tale sospensione è quello di traslare le scadenze per tutto il periodo preso in considerazione (quindi sino al 30 settembre prossimo). Conseguentemente anche il termine del contratto subirà un allungamento per pari tempo.

Tutte le banche si stanno dotando di modelli personalizzati per la richiesta della sospensione da parte della clientela. Nel frattempo, per chi vuole, possono essere utilizzati i modelli allegati (in word) che vanno personalizzati, firmati e inviati via pec alle proprie banche.

Si rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Siamo raggiungibili telefonicamente, via mail e via Skype (secondo le seguente modalità di ricerca: 1. tramite nome “Studio Catena”, 2. tramite email “info@studiocatena.it”, 3. tramite nome SKYPE “live:.cid.bcfaeb026c7d59e8”).

Come sempre il Dott. Catena rimane raggiungibile anche al cellulare al n. 338.5364079. In caso di numero occupato o in mancanza di risposta, sarete prontamente ricontattati.

Cordialmente.

Modulistica:

Comunicazione proroga mutui: Scarica qui –> Comunicazione proroga mutui

Dichiarazione sostitutiva atto notorietà: Scarica qui –> Dichiarazione sostitutiva atto notorietà

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *